logo

News

Jul
28

Trattamenti e terapie anti tumorali

Complessivamente nel nostro Paese ogni giorno circa 1.000 persone ricevono una nuova diagnosi di tumore.  I dati dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) indicano per il 2014 (ultimo anno al momento disponibile) poco più di 177.301 decessi attribuibili a tumore, tra i circa 600.000 decessi verificatisi in quell’anno. I tumori sono…

Jul
13

Artroprotesi di ginocchio

Negli ultimi anni c’è stato un notevole aumento di impianti di artroprotesi totale di ginocchio, sia in pazienti reduci da traumi o lesioni che in pazienti affetti da artrosi.  Una domanda in continua crescita quella dell’artroprotesi che, ​entro il 2030​, si stima dovrebbe riguardare ​circa 3 milioni di pazienti all’anno​…

Jun
29
cardiologia interventistica NGC Medical

La cardiologia interventistica

In Italia le malattie ischemiche cardiache rappresentano ancora la prima causa di decesso (11.6%), nonostante il sensibile decremento percentuale rispetto al 2003 (13.9%). Questo quanto emerso da uno studio statistico riguardante la mortalità per causa (anni 2003-2014), elaborato da ISTAT e presentato nel maggio 2017. La cardiologia interventistica coronarica Da…

Jun
16

Global Service d’eccellenza

Nella gestione delle sale operatorie e di cateterismo cardiaco emerge il modello di NGC Medical.   Fondata a Milano nel 1989, da trent’anni NGC Medical rappresenta l’eccellenza nazionale nella gestione in service delle sale operatorie e di emodinamica. Da sempre attenta ai bisogni del settore sanitario, NGC Medical progetta e…

Mar
09
Davide Arcidiacono

NGC, la semplificazione di acquisti e forniture si fa strada in ospedale

Dall’allestimento di sale operatorie e reparti “chiavi in mano” alla consulenza per efficientare le strutture sanitarie: l’azienda italiana è presente in oltre 150 centri nel mondo. Facilitare, efficientare l’offerta ospedaliera, migliorando anche l’introduzione della tecnologia biomedicale e la sua disponibilità, a tutto vantaggio di enti pubblici e privati, medici e…

Feb
16

Oltre la diffidenza reciproca tra pubblico e privato

La realtà economico-finanziaria e le prospettive sulla sostenibilità del sistema sanitario italiano, forte del suo impianto universalistico ma reso fragile da relazioni non sempre funzionali tra aziende pubbliche e imprese, stimolano l’esigenza di un approccio innovativo. In questa intervista, Davide Arcidiacono, presidente e Ad di Ngc Medical, esplora alcune soluzioni.…

VAI A